domenica 25 maggio 2008

Notte Bianca: un successo!




Ciao a tutti! Eccomi a scrivervi dopo la notte bianca di ieri sera! Che dire... un successone! Arriviamo alle 16 al polo fieristico e iniziamo ad allestire... tagliamo i fondali per i pannelli, li fissiamo... montiamo un faro per illuminare meglio i lavori... e poi... attacchiamo le opere d'arte. E qui arriva il bello! Inizia un interminabile "attacca e stacca"!!! Non riuscivamo proprio a deciderci a come disporli... poi grazie ai sapienti consigli di Mirella, arriviamo alla fine. Il patchwork è appeso... ora mancano i pizzi! Eh si! Perchè insieme a noi c'erano anche le ragazze del tombolo. Ed ecco uscire da scatole magnifici pizzi realizzati dalle manine sante di queste sapienti merlettaie. Poi, si ordina una pizza, si mangia... ed ecco che come per magia la nostra stanzetta attira persone come fiori per le api... un viavai interminabile che si è calmato solo alle 2. Gente attirata dai nostri lavori e dai pizzi di Mirella. Purtroppo la mia "Exploding Star" era ancora "incompiuta". La trapuntatura di questa è moooolto lunga... chissà se la finirò in Grecia.. In conclusione, una serata fantastica, con tanto di complimenti da parte dell'assessore; due articoli su due giornali; e poi... ah si! Dimenticavo! Mirella mi ha contagiato con la passione per il tombolo!!! Che diventerà una mia nuova espressione artistica???


Ecco la nostra stanzetta...

... è stata dura scegliere i lavori...


... ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!

Ecco Mirella al lavoro...

... e questa è la sua opera d'arte!












9 commenti:

Agapequilt ha detto...

Grazie della visita.
Brave ragazze ho visto tanti bellissmi lavori

Grazia ha detto...

bellissimi lavori......ma che meraviglia la tua exploding star!!!!!
Complimenti...gia' cosi' senza trapunto e' uno spettacolo!!!!

Tiziana ha detto...

Bravi ragazzi,bellissimi lavori è difficile trovare lavori così belli realizzati da uomini.Complimenti,anche a mio marito piace il patchwork ma non si cimenterebbe mai,forse se vede i vostri.....
Un bacione a tutti e due e benvenuti tra di noi.

Luigina ha detto...

Ragazzi..che spettacolo! Un'esplosione di colori e creatività !!
Un applauso e un abbraccio anche da parte mia!!!
P.s.:Complimenti anche a Mirella per l'amore che ha nel portare avanti un'arte che purtroppo si sta un pò alla volta perdendo!
Luigina

mgiu ha detto...

Ciao Simo e Lele.
Stupendo impatto la vostra presenza alla "Notte bianca di Canegrate"!
Quante cose belle...morbide e colorate, piccoli grandi manufatti che danno gioia.
Continuate sempre così!
un bacio,
maura

Bea. ha detto...

bravi!!!!!!!!!!!!
bellissima l'esposizione e lavori stupendi.......
ma davvero vuoi imparare il tombolo?????
ciao bea

marisa ha detto...

Ragazzi, che piacere vedere i vostri lavori e constatare la vostra passione per il patchwork. Ciao da Marisa.

DIANA ha detto...

......ma quanti quilt bellissimi avete cucito?????bravi e se passate dalle mie parti fate un fischioo!!!bravi bravi e ancora braviiii!!!

Floriana ha detto...

lavori stupendi!!complimenti !
anch'io lavoro il tombolo ora lo messo un pò da parte ma conto di riprenderlo al più presto ,ti consiglio di imparere è molto rilassante io ho un'amico che fà un pizzo molto carino , un abbraccio