giovedì 29 maggio 2008

News dal Negozio: Tilda Love!!!

Carissime amiche del blog... con l'arrivo dell'estate, si spera!, sono arrivate da noi in negozio due ragazze bellissime e super abbronzate! Sono le BEACH LADIES di Tilda!!! E questo mese saranno in offerta fino al 30 giugno a soli € 25,50. Vi ricordiamo che per tutte voi amiche del nostro blog, le spese di spedizione sono gratuite!!!


domenica 25 maggio 2008

Notte Bianca: un successo!




Ciao a tutti! Eccomi a scrivervi dopo la notte bianca di ieri sera! Che dire... un successone! Arriviamo alle 16 al polo fieristico e iniziamo ad allestire... tagliamo i fondali per i pannelli, li fissiamo... montiamo un faro per illuminare meglio i lavori... e poi... attacchiamo le opere d'arte. E qui arriva il bello! Inizia un interminabile "attacca e stacca"!!! Non riuscivamo proprio a deciderci a come disporli... poi grazie ai sapienti consigli di Mirella, arriviamo alla fine. Il patchwork è appeso... ora mancano i pizzi! Eh si! Perchè insieme a noi c'erano anche le ragazze del tombolo. Ed ecco uscire da scatole magnifici pizzi realizzati dalle manine sante di queste sapienti merlettaie. Poi, si ordina una pizza, si mangia... ed ecco che come per magia la nostra stanzetta attira persone come fiori per le api... un viavai interminabile che si è calmato solo alle 2. Gente attirata dai nostri lavori e dai pizzi di Mirella. Purtroppo la mia "Exploding Star" era ancora "incompiuta". La trapuntatura di questa è moooolto lunga... chissà se la finirò in Grecia.. In conclusione, una serata fantastica, con tanto di complimenti da parte dell'assessore; due articoli su due giornali; e poi... ah si! Dimenticavo! Mirella mi ha contagiato con la passione per il tombolo!!! Che diventerà una mia nuova espressione artistica???


Ecco la nostra stanzetta...

... è stata dura scegliere i lavori...


... ma alla fine ce l'abbiamo fatta!!!

Ecco Mirella al lavoro...

... e questa è la sua opera d'arte!












giovedì 22 maggio 2008

Nuovi tessuti!!!

Oggi è stata una giornata splendida... stanchezza a parte per il grande lavoro di quiltatura della mia "Exploding Star"... Oggi sono arrivati i nuovi tessuti... stampati e tinti in filo giapponesi!!! Domani se riesco a ritagliarmi qualche minuto dalla quiltatura vi metterò una bella foto sul blog... Le nostre clienti sono rimaste entusiaste e sbalordite dalla bellezza di questi tessuti... spero piacciano anche a voi! Ricordate che per tutte voi amiche del blog l'offerta che abbiamo deciso di dedicarVi... oltre ovviamente ai nostri costi molto contenuti! Per stasera vi regaliamo solo un assaggio di ciò che abbiamo ricevuto oggi... un abbraccio. Simo e Lele

martedì 20 maggio 2008

News dal Negozio: promozione amiche Dire... Fare... Quiltare...

Un annuncio importante per tutte voi!!! Abbiamo deciso di promuovere una nuova offerta nel nostro negozio on-line dedicata a tutte le amiche che saranno presenti nella nostra lista "Blog Amici". Per ogni acquisto effettuato nel nostro negozio, solo per voi, le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro indistintamente dalla distanza e dal totale acquistato. Io e Lele speriamo che questa nostra iniziativa sia apprezzata da tutte voi.

Exploding Star



Ciao a tutte! In questi giorni siamo in fermento per l'esposizione di sabato. I lavori da terminare sono ancora molti, ma la voglia di fare qualcosa di grandioso è troppa!!! Finalmente oggi inizierò a quiltare il mio quilt matrimoniale "Exploding Star". Salem sta apprezzando la coperta e non vede l'ora di dormirci sopra... perfino in fase di assemblaggio ha approfittato di un momento di distrazione da parte mia per farci un pisolino!! Lui è il "responsabile qualità" di tutti i nostri lavori... se ci si posa sopra, il lavoro è apprezzato, altrimenti ci guarda come per dire "Che diavolo state facendo??" Non vedo l'ora che il quilt sia finito per farvelo vedere! Sono davvero fiero del lavoraccio che sto facendo... e intanto Lele si sta occupando della quiltatura del centrotavola con intreccio... Sarà pronto per sabato o lo esporremo come "Work in progress" per far vedere il lavoro che c'è dietro a tutto ciò che è patchwork?? Voi che ne dite??





giovedì 15 maggio 2008

1^ esposizione "Quilt in Piazza"


Ed ecco una primissima news. Per iniziare a conoscerci meglio cosa se non una bella esposizione dei nostri lavori? Infatti sabato 24 maggio saremo presenti alla "Notte Bianca" di Canegrate - Milano, con un esposizione di quilt e lavori realizzati da noi e alcune nostre amiche. Speriamo di riuscire a trasmettere a tutti quelli che non conoscono il patchwork la nostra stessa passione e di poter condividere insieme a quelli che già da tempo hanno a che fare con tessuti e colori. Insieme a noi, ci sarà una nostra amica. Una grande maestra del tombolo che esporrà i suoi meravigliosi lavori. Vi aspettiamo, non resterete delusi!!!

Simo & Lele

E' nato!!!

Ciao a tutti! Finalmente è nato il blog del nostro negozio on-line. Questo blog nasce con l'idea di diventare un altro punto di riferimento per tutte le appassionate di patchwork. Un posto dove scambiarsi idee, consigli, progetti e perchè no far nascere nuove amicizie. Ci auguriamo che insieme a voi potremo far crescere questo blog e condividere insieme la stessa passione. Qui troverete tutte le news del nostro negozio, nuovi tessuti, progetti, kit, corsi, attrezzature ed eventi. Vi aspettiamo numerose. Noi crediamo nella nostra passione, aiutateci a continuare a farci sognare e creare cose stupende. Saremo sempre a vostra disposizione per qualunque richiesta e saremo felici di conoscere tutte voi che come noi amate il patchwork. Buon lavoro! Simo & Lele