martedì 2 dicembre 2008

Fascino Giapponese

Ciao a tutti! La grande quantità di lavori mi sta facendo trascurare un pò il blog. Così ho deciso di aggiornavi a questa tarda ora...

Innanzitutto venerdì mi sono svegliato con una splendida sorpresa: la neveeee!!! Stranamente per la prima volta è stato un piacere. Mi sono alzato e guardando fuori dalla finestra mi sono sentito in pace con il mondo. E come potevo non esserlo? Accanto a me a letto c'era il mio Salem che se la dormiva alla grande con un aria come se stesse dicendo "E chi me lo fa fare di andare fuori??" Così armato di mega sciarpa di lana rigorosamente Hand Made e cappuccio, alle 7.30 mi sono diretto a piedi al lavoro... Questo era ciò che potevo ammirare dalla finestra; certo non è uno splendido paesaggio invernale, ma a me ha davvero scaldato il cuore..

Invece oggi mi sono deciso di iniziare la splendida giacca a kimono di Agostina Zwilling dalla quale ho acquistato il cartamodello all'Hobby Show di Milano. Così dopo averle chiesto qualche dritta sul tipo di tessuto, mi sono diretto ad acquistare uno splendido cadis di pura lana per il corpo della giacca e del raso rosso per i dettagli. Sabato provvederò al taglio delle varie parti, nel frattempo ho iniziato a realizzare i dettagli patch delle maniche e la cintura obi, quest'ultima realizzata in un paio d'ore... a tempo di recordo!

Ecco la scelta dei tessuti...


... la prima parte della manica...

... e la realizzazione della seconda parte...

... ed ecco la manica finita!... o almeno la parte lavorata!!

Questa invece e la cintura OBI

... intanto Lele finisce un centrotavola seminole... prossimo progetto per il negozio... in kit e cartamodello...

10 commenti:

Grazia ha detto...

Ohi!!!...ma siete indaffaratissimi!!!
Buon lavoro allora!
....non ci posso credere!!!!!:):)

emozioni in patchwork ha detto...

Super il kimono....bravi ragazzi...ma tanto vi vedo presto..vero?????
baci
Marta

brunella ha detto...

SPLENDITA!!!! vedo che siete super-indaffarati ...buon lavoro ragazzi!!!! Siete le nostre future glorie!!!!
Ciao ciao
Brunella

Unknown ha detto...

Ciao belli!
La giacca giapponese deve essere una cosa stupenda...non fateci mancare gli aggiornamenti del lavoro, con foto.
Può essere che lo stile etnico offra molte sorprese in campo patchwork...voi che ne dite?
Anche a me la neve ha messo allegria.
Un bacio,
maura

Luigina ha detto...

Voglio vedere la meraviglia finita eh! Che bello vedervi al lavoro, il seminole mi piace tantissimo!
Besitos
Luigina

Floriana ha detto...

la neve||che bella sorpresa sarebbe dalle mie parti ,si vedere raramente!!vedo che siete indaffaratissimi!!bravi ,ma Lele cuce?a presto

Daniela ha detto...

Il seminole è stupendo, spero di trovarlo presto in kit sul negozio on line. Siete fantastici.
daniela

Agapequilt ha detto...

Voglio vederli finiti quei lavori.
A presto ragazzi:ciao

Alessio ha detto...

Ciao Ragazzi!!!!!
Auguri di BUON ANNO!!!
Che sia per voi un 'anno ricco di soddisfazione, fortuna e serenita'!!!
A presto!!!! Alessio

MissPurple ha detto...

Ciao, ho trovato il vostro sito cercando su google "cartamodello obi". Ho sempre amato le cinture giapponesi, le trovo estremamente raffinate e mi chiedevo se voi sapeste indicarmi un posto dove trovare un modello o un tutorial. Grazie e complimenti per i vostri lavori....
Jo Mason